lunedì 25 giugno 2012

Vincere a carte con la memoria

La capacità di ricordare la sequenza delle giocate quando si gioca a carte è una delle più rimarchevoli caratteristiche di una memoria forte.Se siete in grado di ricordare un mazzo intero di carte,sarete probabilmente in grado di ricordare praticamente tutto.La memoria vi può consentire di vincere a carte e talvolta basta ricordare solo poche carte alla volta.Oltre a ciò esercitando la memoria nel gioco delle carte,svilupperete il senso di osservazione,aumenterete la velocità di pensiero e ne trarrete un enorme senso di fiducia in voi stessi.Per ricordare le carte nei vari giochi,dovete spendere un pò di tempo per imparare una tecnica specifica.Così come per i numeri,scegliete un'immagine che funga da chiave mnemonica per ciascuna delle 52 carte di un mazzo.Poi con queste immagini,costruite delle scenette o storielle da depositare in una struttura mnemonica.Imparare 52 immagini può sembrare un compito scoraggiante,ma imparate le immagini associate e dopo un pò d'esercizio,non passerà molto tempo prima che possiate richiamare all'istante in mente l'immagine associata a ciascuna carta e vice versa.In questo modo,una mano di carte potrà darvi le linee guida per costruire un'immagine atta ad essere memorizzata.L'immagine specifica è governata dal significato dal numero che rappresenta il valore della carta.
 *Tutte le carte di cuori devono essere collegate con immagini d'amore,di affetto e del corpo umano.
 *I quadri saranno collegati con ricchezze,gioielli e abilità di esecuzione.
 *I fiori vanno collegati con delitti,armamenti e violenze.
 *Le immagini scelte per le carte di picche saranno collegate ad attività e lavoro
1)L'asso dev'essere considerato come uno:la sua immagine dev'essere collegata con penne,pennelli e il disegnare e dipingere.
2)Il due và collegato con il volo.
3)Il tre và collegato con la polizia.
4)Il quattro và collegato con la vela.
5)Il cinque và collegato con ganci e il sollevamento.
6)Il sei và collegato con gli armamenti.
7)Il sette và collegato con la luce.
8)L'otto và collegato con il ghiaccio e la neve.
9)Il nove và collegato con il cibo e i dolci.
10)Il dieci và collegato con le porte ed i palazzi.
11)Il fante vale undici e quindi và collegato con i treni.
12)La regina vale dodici e quindi và collegata agli orologi e all'orario.
13)Il re è rappresentato dall'immagine del seme stesso:cuori,quadri,fiori e picche.

Nessun commento:

Posta un commento